Il nostro team a Genova con il CNR

Dopo la prima sperimentazione di luglio, si è tenuta ieri la prova finale per validare la nostra tecnologia con plasma termico che trasforma in energia pulita la plastica raccolta in mare. La collaborazione con CNR continua nell’ambito del progetto CLAIM. Clicca qui per leggere la nota stampa.

Leggi tutto

Iris a Genova per il progetto CLAIM

Si è tenuta a Genova la prima sperimentazione del dispositivo di IRIS con plasma termico per ricavare energia dalla plastica raccolta in mare. Il nostro team all’opera presso il Porto di Genova in collaborazione con il CNR. Clicca qui per leggere.

Leggi tutto

IRIS partecipa al progetto SIMPADD che vince il bando PRIA_I4.0, da oltre 3 milioni di euro

Il bando, nato per finanziare la ricerca applicata all’additive manufacturing e ad industria 4.0, ha premiato il progetto SIMPADD (Sistema di Monitoraggio della Melt Pool per Additive Direct Deposition) che, in 18 mesi, consentirà un sensibile miglioramento della qualità dei componenti metallici in additive. IRIS contribuirà allo sviluppo e alla validazione di questo sistema nei propri impianti, collaborando con AISICO (capofila), Prima Industrie, Codditive S.r.l. e con il Polo di Innovazione Automotive.

Leggi tutto

Iris interviene al convegno Moby Litter

Iris ha partecipato al convegno “Moby Litter, the future we don’t want” organizzato dall’Università Politecnica delle Marche. Manuel Lai è intervenuto sul tema dell’energia pulita ottenuta dalla plastica raccolta in mare. Potete sentirlo su YouTube (3.42)

Leggi tutto

GREEN PLASMA SAFE: una soluzione per il trattamento dei rifiuti Covid-19

IRIS propone la creazione di una piccola unità mobile che può intervenire laddove sia necessario, spostandosi a seconda delle esigenze. Leggi il comunicato stampa Green Plasma Safe

Leggi tutto

IRIS contro l’inquinamento degli oceani

Manuel Lai, fondatore di IRIS, racconta al Corriere della Sera il progetto CLAIM e il dispositivo ideato per eliminare la plastica negli oceani

Clicca qui per leggere l’intervista

Leggi tutto

IRIS rispetta le misure contro il coronavirus

IRIS sostiene le misure di contenimento contro il Coronavirus e va avanti grazie allo Smart Working e alla passione di tutto il suo eccezionale team.
#AndràTuttoBene

Leggi tutto

Concluso con successo il progetto 4D HYBRID

4D HYBRID si è concluso con successo dopo l’ultimo incontro in SUPSI, una prima pietra nello sviluppo delle operazioni di manifacturing e repair di 3D Hybrid.

Leggi tutto

Il progetto CLAIM al BlueInvest Day 2020

Il progetto CLAIM al BlueInvest Day 2020.

Leggi tutto

4D Hybrid vince il premio Innovation Radar

4D Hybrid è vincitore del premio Innovation Radar, visibile su Euronews!!!

Leggi tutto

Il progetto CLAIM presentato agli Info Day 2019

CLAIM progetto di punta contro l’inquinamento da plastica all’Info Day di Atene.

Leggi tutto