lightMe – appuntamento il 6 ottobre 21

Parleremo della nostra competenza nell’ambito dell’additive manufacturing per lo sviluppo di processi industriali che riguardano la produzione di componenti meccanici in materiale composito di leghe metalliche leggere (alluminio, magnesio e titanio)

Per partecipare, clicca qui

Leggi tutto

Con Marevivo per il premio “Sole, vento, mare”

Nella splendida cornice delle Eolie, abbiamo presentato il Green Plasma nell’ambito della serata organizzata da Marevivo Onlus per premiare i  progetti innovativi di produzione energetica. Continua la nostra collaborazione sulla protezione del mare!

Leggi tutto

SeaLight: per un futuro più blu

SeaLight è il nostro progetto “chiavi in mano” per le aziende, gli enti e le associazioni che intendono mitigare e prevenire la dispersione e l’accumulo di plastica nell’ecosistema marino. Si basa sull’innovativo sistema GreenPlasma (H2020): compatto, sicuro ed efficace perché non genera residui nè emissioni.

Sealight presentation_10 slides_2021_06_05 (1)

Leggi tutto

Siamo su ArchAlp!

Il nostro “Chestnut Cabin” è stato pubblicato sulla rivista ArchAlp in cui si parla di nuove architetture sulle Alpi Occidentali.

[d] 1-822 Archalp6-135-136

Leggi tutto

Residenza d’artista ad Ostana

Simone Cametti ha abitato nel nostro Chestnut Cabin ad Ostana e ci ha raccontato la sua esperienza, alla scoperta delle montagne del Piemonte e con uno sguardo al futuro: leggete qui la sua intervista

Leggi tutto

Lezione ad Ostana!

Il nostro progetto “Chestnut Cabin” raccontato agli studenti del Master in Heritage Innovation (organizzato da Abadir, Accademia di design e arti visive) per testimoniare l’impegno di Iris sul tema della gestione sostenibile delle risorse naturali.

Leggi tutto

Bosco e territorio

In occasione del Convegno Nazionale del 2 luglio 2021, Lucio Vaira ha presentato il Progetto CoBoFi e il Progetto Ca.S.A.: due iniziative in cui la tecnologia sposa il legno locale

Leggi tutto

In cattedra sull’additive manufacturing!

IRIS ha ospitato oggi una lezione per il Master di Additive Manufacturing di II livello del Politecnico di Torino: agli studenti è stato presentato il percorso di sviluppo realizzato dall’azienda sul tema additive e i progetti in corso.

Leggi tutto

“Insieme per il Mediterraneo”

Siamo coinvolti nel progetto di Marevivo e Tezenis per eliminare dal mare  10 tonnellate di plastica che, grazie al GreenPlasma, trasformeremo in energia pulita. Guardate il video di questa avventura: https://www.youtube.com/watch?v=2s8qM4jJ1KA

Leggi tutto